AVVISO IMPORTANTE DEL 12 MARZO 2020

Avvisi in merito alla tutela dei parrocchiani e fedeli tutti rispetto alla diffusione del Coronavirus (Covid-19) nel territorio nazionale

Confesso che l’ultima disposizione dei Vescovi italiani mi amareggia non poco, credendo fermamente nel segno delle chiese aperte, come richiamo e conforto per tutti noi, piuttosto confusi e smarriti.

Forse, in questo, interpreto anche il pensiero e i sentimenti di molti confratelli sacerdoti.

Però, non solo comprendendo le ragioni delle indicazioni episcopali e ad esse obbedendo, ma anche confrontandomi con alcuni medici che operano nell’Isola e in tutto il Paese, posso confermare che la situazione è molto più severa di quanto si possa immaginare, e ogni rimedio alla diffusione del contagio dev’essere adottato, anche se apparentemente eccessivo o addirittura inutile. Quindi, oggi più che mai, occorre obbedire.

Da domani mattina la chiesa parrocchiale, la chiesa del Redentore e la chiesa di Santa Rita in Porto Rafael, saranno chiuse, sino al 25 Marzo, salvo indicazioni diverse.

Vi ricordo che cliccando mi piace sulla pagina Facebook della parrocchia… Nostra Signora delle Grazie – Palau, ogni sera con collegamento alle 17.55 (domani alle 17.25 per Via crucis e Messa) potrete seguire la S. Messa parrocchiale.

Un caro saluto a tutti e uniti nella preghiera!

don Paolo