Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati raccolti sul sito https://www.parrocchiadipalau.it avverrà nel rispetto delle garanzie previste dall’ordinamento canonico (Decreto generale della Conferenza Episcopale Italiana 25 maggio 2018) e della normativa comunitaria (REG. UE n. 2016/679 – “GDPR”) e italiana (D.Lgs. n. 196/2003 – “Codice Privacy” come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è la Parrocchia N.S. delle Grazie nella persona del rappresentante legale, parroco pro tempore, ente ecclesiastico civilmente riconosciuto, con sede in Via Don Occhioni 2 – 07020 Palau, indirizzo e-mail: info@parrocchiadipalau.it.

TIPOLOGIA DEI DATI

La raccolta e il trattamento saranno effettuati per le seguenti tipologie di dati:

  • dati identificativi: nome, cognome
  • dati di contatto: e-mail o numero di telefono

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Consentire all’interessato di ricevere per email note informative, comunicazioni e newsletter periodiche in ordine alle attività della Chiesa.

FACOLTATIVITÀ DI CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento dei dati non renderà possibile l’eventuale iscrizione alla newsletter e/o il ricevimento delle note informative e comunicazioni.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il consenso al trattamento è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati sono conservati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato. A seguito della revoca, i dati saranno cancellati o resi anonimi, salvo eventuali obblighi di conservazione previsti dalla legge.

TERZE PARTI DESTINATARIE DEI DATI

I dati possono essere trasmessi anche a soggetti che effettuano il trattamento per conto del Titolare in qualità di Responsabili e precisamente:

  1. fornitori IT (es. servizi di back-up di dati, posta elettronica, WEB/cloud computing, hosting, monitoraggio rete, invio e-mail, manutenzione del sito web, etc.)
  2. consulenti
  3. autorità ed organi di vigilanza e controllo, soggetti pubblici o privati che hanno diritto di richiedere i dati

Non avviene alcun trasferimento di dati al di fuori dell’UE/EEA.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori della Parrocchia in relazione alla loro mansione, espressamente autorizzati e adeguatamente istruiti al trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO E DIRITTO RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

L’interessato ha diritto di accesso per acquisire le informazioni sul trattamento dei dati che lo riguardano, di chiedere la rettifica di dati inesatti o la loro integrazione.

L’interessato può, inoltre, chiedere al Titolare la cancellazione dei suoi dati personali e la limitazione del loro trattamento, al quale può anche opporsi.

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2019

Prossimi eventi

  1. Camposcuola parrocchiali

    1 Luglio - 9 Settembre
  2. Festa Patronale

    6 Settembre
  3. Viaggio con i giovani

    8 Settembre - 10 Settembre
  4. Inizio anno catechistico

    11 Ottobre
  5. Giornata missionaria mondiale

    18 Ottobre