AVVISO IMPORTANTE DEL 8 MARZO 2020

Avvisi in merito alla tutela dei parrocchiani e fedeli tutti rispetto alla diffusione del Coronavirus (Covid-19) nel territorio nazionale

Con mio grande dispiacere, condiviso dal nostro Vescovo e da tutto il presbiterio, in comunione con tutta la Chiesa che è in Italia, secondo le disposizioni precauzionali e sanitarie previste dal Governo italiano, comunico che sono sospese tutte le celebrazioni delle S. Messe (feriali e festive), dei momenti di preghiera e degli incontri di formazione in genere sino al 3 Aprile pv.

Le eventuali celebrazioni delle Messe in occasione dei funerali saranno rimandate, consentendo la benedizione del feretro in presenza dei soli familiari stretti.

Personalmente, come tutti i sacerdoti in questo periodo, sono a disposizione ogni giorno in parrocchia per ricevere tutte le persone che ne hanno necessità… quindi a disposizione per incontri, colloqui, confessioni, direzione spirituale, documenti.

La chiesa sarà sempre aperta dalla mattina alla sera per la sola preghiera personale.

È un momento grave, occorre essere responsabili e non esporre nessuno al rischio di un eventuale contagio.

Vi invito a vivere questa particolare quaresima intensificando la preghiera personale, la lettura del Santo Vangelo, facendo la comunione spirituale, riscoprendo la bellezza della fede e la centralità dell’Eucaristia, specie in questo momento di privazione e di prova.

Il Signore ci liberi da questo flagello, sicuramente sottovalutato, cercando di conservare calma, serenità, e quel buon senso civico ed ecclesiale che tutela la salute di tutti.

Un abbraccio forte e ogni benedizione dal vostro parroco.

don Paolo