AVVISO IMPORTANTE DEL 16 MAGGIO

Avvisi in merito alla tutela dei parrocchiani e fedeli tutti rispetto alla diffusione del Coronavirus (Covid-19) nel territorio nazionale

Alcuni avvisi ai fedeli in merito alla riapertura al culto pubblico della Chiesa parrocchiale

In ottemperanza alla circolare del Ministero degli Interni, al protocollo d’intesa siglato tra Governo italiano e Conferenza Episcopale Italiana, secondo le ultime determinazioni episcopali dell’11 Maggio 2020.

Si stabilisce che:

1. A partire dal 18 Maggio 2020 è consentita la celebrazione della S. Messa, sia feriale che festiva, con partecipazione di popolo, per un massimo di 100 persone secondo la capienza della nostra chiesa parrocchiale.
  • I fedeli devono essere muniti dei necessari dispositivi sanitari, ovvero mascherina e guanti monouso, devono collocarsi nei posti contrassegnati da una croce rossa, due per banco a banchi alterni, garantendo così il distanziamento sociale di almeno 1 mt lineare.
  • Non si devono recare in chiesa né partecipare alle funzioni persone che presentino sintomi influenzali e che abbiano una temperatura corporea oltre i 37,5 °, tanto meno qualora abbiano avuto contatto con persone positive al SARS-COV-2 (corona virus).
  • L’accesso alla chiesa avverrà esclusivamente attraverso il portone principale e il deflusso dalla chiesa avverrà esclusivamente dal portone laterale, secondo i cartelli appositamente affissi.
  • È d’obbligo, appena entrati in chiesa, igienizzare le mani con apposito dispenser.
  • Non è consentito l’uso di foglietti liturgici, libretti dei vespri e libretti dei canti. Le persone che utilizzano i propri sussidi non ne facciano scambio con altre persone.

don Paolo