Programma della Quaresima 2021

Preghiera, Digiuno, Elemosina

Stai davanti a Dio, digiuna da te stesso, pensa e agisci per gli altri

17 Febbraio, Mercoledì delle Ceneri, solenne inizio della Quaresima:
– ore 7.00: Lodi del mattino
– ore 17.00: Adorazione Eucaristia (animata) e Vespri
– ore 18.00: S. Messa con imposizione delle Sacre Ceneri, secondo nuove disposizioni anti Covid
– ore 19.00: Adorazione Eucaristica (silenziosa e possibilità della celebrazione del sacramento della Riconciliazione)

Tutti i giorni di Quaresima: Lodi mattutine ore 7.00 (domenica ore 8.00), S. Rosario ore 17.30 e Vespri ore 17.45 (eccetto la domenica)… carità!

Tutti i martedì di Quaresima: (23 Febbraio – 3 Marzo – 9 Marzo – 16 Marzo – 23 Marzo) Lectio divina sui Vangeli della passione del Signore secondo Marco, ore 18.30 circa… digiuno!

Tutti i venerdì di Quaresima: Via Crucis, a seguire la S. Messa… l’ultimo venerdì di Marzo (26 marzo) Via Crucis animata dai bambini e dai ragazzi del catechismo, ore 17… digiuno e astinenza!

Domenica 28 Marzo, delle Palme o di Passione:
– 08.30: S. Messa
– 10.30: benedizione delle Palme e degli Ulivi
– 11.00: S. Messa solenne

Durante la Settimana Santa (29 Marzo – 4 Aprile):**
– Esercizi spirituali (lunedì, martedì, mercoledì)
– Giovedì santo: Messa in Coena Domini e Ora Santa di preghiera
– Venerdì santo: Liturgia della Passione del Signore e Via Crucis ambientale (Cenacolo, Getsemani, Sinedrio, Tribunale romano, Crocifissione, Deposizione)
– Sabato santo: Solenne Veglia pasquale
– Domenica di Pasqua di Risurrezione: 8.30, 10.00 (Porto Rafael), 11.00
– Lunedì dell’Angelo: Messa a San Giorgio
– da martedì 6 Aprile in poi benedizione delle famiglie

*Il programma della Quaresima e della Settimana Santa può essere soggetto a variazioni in base all’andamento della pandemia da Sars-Covid 19
**Gli orari delle celebrazioni della Settimana Santa saranno comunicati a tempo debito

ORARIO DELLE SS. MESSE

Chiesa Parrocchiale

Feriale: ore 18:00

Sabato e prefestivo: ore 18:00

Domenicale e festivo: ore 8:30 – 11:00

S. Rosario e Vespri: ore 17:30

La Messa prefestiva ha valore di precetto – La Messe du Samedi vaut celle du Dimanche – Saturday Mass replaces the Sunday Mass – Samstags und Sonntags Heilige Messe

Progetto dell’erigendo Oratorio parrocchiale che sarà dedicato alla memoria e alla protezione del Beato Carlo Acutis.

Stato simulato vista retro

Immagine 10 di 10

L’iter progettuale è a buon punto, la CEI tramite i fondi dell’8 per mille ha stanziato la cifra necessaria alla copertura del 75% delle spese da sostenersi, il Comune di Palau ha già accordato tutti i permessi edilizi e urbanistici necessari… siamo in attesa del decreto definitivo della CEI e – a Dio piacendo – i lavori di edificazione del nuovo oratorio parrocchiale di Palau potranno iniziare entro il 2020.

Preghiamo e sosteniamo il sorgere di quest’opera pastorale così importante per tutti i bambini, ragazzi e giovani della nostra Comunità.

don Paolo

Caritas Parrocchiale

Conto corrente della Parrocchia dedicato alla Caritas, intestato a “Parrocchia Nostra Signora delle Grazie Palau”

IBAN: IT41R0200885131000401044736

Causale: contributo Caritas parrocchiale

Non ci sono eventi in arrivo al momento.